mercoledì 31 ottobre 2007

Cosa è necessario - Parte 1^

Oltre a tanta voglia e una buona motivazione? ......
Sicuramente un buon paio di scarpe sono indispensabili. Appurato che la scarpa deve essere quella giusta per il proprio piede, da Vostre esperienze con marchi e Modelli, cosa consigliate e quali consigliate?

4 commenti:

Andrea ha detto...

Da quando corro ho utilizzato prevalentemente scarpe New Balance. Non hanno prezzi proibitivi e sono molto resistenti.

Ho anche provato un paio di scarpe FILA: a parte il fatto che quel tipo di scarpa non era adatto alle mie caratteristiche di appoggio, la tomaia si è rovinata abbastanza in fretta.

Le ultime che ho preso sono le Asics GEL GT 2120. Purtroppo, la resistenza delle parti in tela sulla tomaia non è granchè. Asics comunque è un marchio abbastanza blasonato: mi auguro che almeno le GEL Kayano, le scarpe di punta fra le Stabili, siano all'altezza della loro fama - il prezzo lo è di sicuro ;-).

Un'ottima marca, a detta di molti, è NIKE. Ma si parla bene anche delle Saucony (forse un po' costose).

uscuru ha detto...

ola!
io ho iniziato con le asics "prelude"
poi new balance 830-832-834
e x l'allenamento mizuno mustang
ora sono 2 anni ke le uso. le ho provate quasi tutte (mizuno naturalmente)
adesso con le aero faccio velocita' e gare.
e con le precision allenamento e maratona.
hanno un unico difetto quando sono scariche le vedi si deteriorano subito. ma pre me non e' un difetto xkè tanto 800km circa le cambio e non mi succede come con le asics ho rischiato l'infortunio. poverine sembravano ancora nuove ma non ammortizzavano più. ola ola ola !!!!!! spero di essere stato utile pero' non mi hai detto il tuo peso non te ne posso consigliare una specifica.

Unknown ha detto...

un saluto..ah io uso mizuno e prima ancora le new balance



ciao saluti

denise

GIAN CARLO ha detto...

Io ho sulla navbar del mio blog uma voce scarpe con l'elenco di tutte le 40 scarpe che finora ho usato quanti km c'ho fatto etc etc.
Credo che devi sempre avere almeno 2 scarpe e alternarle. Meglio poi se una è più leggera per i lenti e se non corri su asfalto, l'altra + leggera per i lavori in velocità e le gare.