sabato 6 ottobre 2007

Perchè si comincia?

Ciao a tutti, l'argomento di questo post è legato alle motivazione che hanno portato ognuno di noi a intraprendere un'attività, come quella della corsa, che richiede molto tempo e sacrificio.
Oltre ai nostri commenti ho aggiunto al blog un sondaggio che terminerà il 1 Novembre 2007 con alcune delle motivazioni che ritengo possano essere le principali. Al termine del sondaggio i risultati verranno ineriti i questo post. Il sondaggio è anonimo. Ringrazio tutti voi che parteciperete per la collaborazione. Pertanto Io ho cominciato a correre perché .............. (ed ora a voi)

4 commenti:

uscuru ha detto...

correre correre correre....
tutto comincio' x levare circa 18 kg dopo ancora 18 anni d'inattivita' x prob vari (tendine d'akille tagliato di netto con lunga riabilitazione poi problemi alla schiena ke nonostante gli esercizi ke ogni tanto faccio riaffiorano. ) mi sentii dire ke non solo non potevo correre bene ma addirittura avrei faticato a camminare regolarmente. (ancora... spina calcagnale infiammata).
ne frattempo testardo come un podista continuavo a correre. senza fretta e così con 1 anno persi 15-18kg e da allora la prima gara e via di seguito la prima MARATONA fino ad arrivare adesso a 6 non sono tante ma e' un buon inizio.
il resto alla... prox puntata
a te OLA ola!!!!

BlackAngel ha detto...

Ti ringrazio del tuo contributo uscuru, da come sta andando il sondaggio sembra che una delle maggiori cause che spingono le persone a cominciare a correre sia proprio la perdita di peso (che è anche il mio motivo principale).
Sentendo anche altri amici (che spero presto si uniscano a moi) un motivo per cui non praticano con regolarità sono i dolori ma il tuo di esempio dovrebbe dimostrare che questi si possono vincere con la ricerca delle cause e l'adozione di apposite metodologie (scelta appropriata di scarpe, esercizi per la postura ed altro). Comunque credo che questo sarà un argomento di prossima discussione (approfondimento) per ora ti ringrazio nuovamente e ti auguro buona domenica
go, go, go

er Moro ha detto...

come sfida:
dopo un incidente in cui un mio amico perde la vita e dopo un calvario di 1 mese e 1/2 di rianimazione + 5 mesi di riabilitazione!
Come promessa fatta a me stesso ke avrei dedicato un'impresa a quel mio amico ke nn è + tra noi, ma ke io sono convinto mi è stato vicino e mi ha dato la forza x uscire come sono uscito da qst tragedia!
Doveva finire tutto dopo la prima maratona, poi le endorfine hanno preso il sopravvento e nn ho + smesso!

Ecco come e xkè!

ancora grazie LEO, qst post a distanza di 4 anni e 1/2 dal fattaccio vuole essere una testimonianza pubblica di qnt ti sono e sarò sempre grato di avermi dato la forza!

BlackAngel ha detto...

Mauro, tra tutte le motivazioni che possono spingerci a cominciare quest'attività la tua è sicuramente la più Nobile.